LA NOSTRA STORIA
1985 – La "Angelo Iaculli" nasce come ditta individuale a Cerignola in una sede di circa 3.000mq, grazie alle capacità
imprenditoriali dell'omonimo fondatore. L'attività era basata sulla lavorazione, trasformazione e vendita all'ingrosso di
conserve.
1997 – Con l'aumentare delle vendite, venne costituita una nuova società denominata CONSERVIFICIO ALIMENTARE ANGELO IACULLI SRL e in azienda fu realizzata anche un'area espositiva per la vendita dei prodotti al dettaglio. Inoltre da questo periodo fu adottato un sistema di autocontrollo igienico in ottemperanza al D.lgs. 155/97 – HACCP, attualmente sostituito dal D.lgs 852/2004, che permette di tenere sotto controllo le fasi critiche del processo produttivo, prevenendo i rischi di contaminazione chimico-fisica e microbiologica del prodotto.
2001 – La gestione a livello familiare si allarga con l'inserimento progressivo dei figli Domenico, Giuseppe, e Vincenzo.
2008 – Viene inaugurata la nuova sede di circa 12.000mq complessivi (di cui 4.500 mq coperti) dotata di moderne
attrezzature e locali all'avanguardia in linea con le normative vigenti. Nonostante tutto l'azienda opera a livello artigianale, infatti parte del processo produttivo avviene prevalentemente a mano.
OBBIETTIVI
L'obbiettivo aziendale è produrre conserve di alta qualità con ingredienti preferibilmente locali e/o nazionali, cercando nel contempo di rendere accessibili e competitivi i prezzi alla clientela.
Inoltre puntiamo fortemente a promuovere i prodotti locali come le famose Olive "Bella di Cerignola" oltre a vari tipi di ortaggi quali Carciofi, Melanzane, Peperoncini, tutti rigorosamente del territorio.
Infine cerchiamo quotidianamente di far capire ai clienti quanto sia importante acquistare un prodotto Italiano, a livello di sicurezza alimentare ma anche di benefici economico-sociali e di sviluppo che si ripercuotono sul territorio.
|